Un prestito personale è semplicemente un tipo di credito rotativo, che ti permette di fare un acquisto più grande con i soldi che già devi per altri articoli. Possono anche essere utilizzati per consolidare diversi pagamenti del debito ad alto interesse in un unico pagamento a basso interesse, dato che la maggior parte dei prestiti personali tende ad avere tassi di interesse più bassi rispetto alla maggior parte delle carte di credito. In generale, un prestito personale è simile a una carta di credito, nel senso che puoi prendere un prestito con la promessa di pagarlo e poi avere il saldo in sospeso dovuto ogni mese. Tuttavia, a differenza di una carta di credito, non devi pagare alcun interesse mentre il prestito è in sospeso.

Se ti trovi in un vicolo cieco tra le spese e il reddito, i prestiti personali forniscono una risorsa preziosa. L’uso più comune per i prestiti personali è quello di consolidare il debito. Se stai trovando difficile fare tutti i tuoi pagamenti di credito programmati ogni mese a causa di spese impreviste come le bollette di ricovero o riparazioni auto, si può desiderare di consolidare il debito prendendo un prestito personale. Il consolidamento consente di combinare il debito da molte fonti in un unico pagamento mensile basso. Questo può ridurre significativamente il carico complessivo del debito, rendendo più facile tornare in pista e rimanere a galla. Naturalmente, prima di sfruttare questa opzione, è importante elaborare un bilancio che mostrerà quanto si può permettere di pagare ogni mese e poi applicare solo per i prestiti personali per coprire la differenza.

Un altro uso per i prestiti personali può essere quello di approfittare delle offerte dell’unione di credito. Le unioni di credito offrono una varietà di conti di risparmio, molti con la possibilità di trasferire ad un conto corrente ad un tasso fisso di interesse. Questi conti tendono ad essere un po’ più flessibili rispetto al tipico conto corrente e spesso possono qualificarsi per una facile approvazione. Perché questi conti sono sostenuti da un’unione di credito, è molto più probabile che saranno approvati e che riceverai un buon tasso di interesse quando si prende in prestito da un’unione di credito

Tutte le info qui www.iprestitiagevolati.it